Baxi Caldaie

Assistenza Caldaie a Roma

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 seguici su Google+

Reset Caldaia Baxi

Reset Caldaia Baxi

Ogni caldaia Baxi prevede la funzione di riarmo, anche tecnicamente definita Reset”, che permette anche al semplice utente di far ripartire l’impianto dopo l’insorgenza di un problema momentaneo. Verifichiamo e vediamo insieme come eseguire il Reset di due dei Modelli Baxi più venduti: La Luna e Eco 3

Reset Caldaia Baxi: a cosa serve

Il Reset è la funzione che permette di attuare il riarmo della caldaia dopo che questa è andata in blocco: origine del blocco possono essere diverse situazioni problematiche momentanee in cui la caldaia può incappare.

Non tutte le anomalie, però, vengono risolte mediante il Reset: a seconda del modello si può tentare la procedura schiacciando il pulsate identificato con un “R”, oppure spostare la manopola sulla “R” per avviare il riarmo che dovrebbe eliminare lo stallo, il blocco della Baxi.

Bisogna sapere, però che se il blocco continua a ripetersi spesso e se il Reset viene eseguito più volte si può portare la caldaia Baxi a un blocco definitivo che solo il tecnico potrà eliminare.

Inoltre, vi sono anche anomalie per cui il Reset non è proprio possibile se non attraverso l’esclusivo intervento dell’esperto: quando, ad esempio, il display non evidenzia la “R” che invita ad agire con il riarmo oppure quando, agendo con la manopola sulla “R” comunque non si ottengono mutamenti nello stato di blocco della caldaia.

Il Reset della Caldaia Baxi Luna e della Baxi Eco 3

Nel caso di questi due modelli Baxi, tra i più venduti del mercato, il Reset è gestibile mediante comani specifici che andiamo a descrivervi.

  • La Baxi Luna ha un dispay digitale dove spiccano diversi pulsanti. In basso a sinistra, proprio su tale pannello, è presente un pulsante di Reset: di facile individuazione riporta proprio la scritta Reset e può essere premuto quando il display comunica un codice di errore insieme alla lettera R lampeggiante. Se, al contrario, il codice di errore viene comunicato fisso e in piccolo nella parte alta destra del display, ci si trova di fronte ad un’anomalia non eliminabile con il riarmo, bensì attraverso l’aiuto di un tecnico esperto.
  • La caldaia Baxi Eco3, invece, permette di eseguire il reset con una manopola che riporta, tra le selezioni possibili, la “R”. Il riarmo viene eseguito ruotando la manopola su di essa e mantenendone la posizione per alcuni secondi. Anche in questo caso vale la regola per cui se il tentativo di riarmo non sortisce effetti bisogna richiedere l’intervento di un nostro esperto per verificare bene le condizioni della caldaia.
Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: