Baxi Caldaie

Assistenza Caldaie a Roma

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440 seguici su Google+

Regolazione Caldaia Baxi

Regolazione Caldaia Baxi

Ogni Caldaia Baxi può essere regolata nella temperatura dell’acqua o dei riscaldamenti agendo attraverso comandi specifici. La regolazione della caldaia è importante per il comfort domestico, ma anche per il prolungato corretto funzionamento della caldaia senza l’insorgenza di possibili problemi tecnici.

Regolare la Temperatura di Acqua e Riscaldamenti

La regolazione della temperatura dell’acqua è importante poichè l’impostazione dei giusti valori termici permette di proteggere la Baxi da problemi direttamente connessi con la possibile formazione di calcare.

Ogni caldaia presenta manopole o comandi digitali utili ad eseguire l’operazione. Rimandando a diverse righe più in basso le istruzioni per operare in tal senso, vogliamo sottolineare come la temperatura utile da impostare nella regolazione dell’acqua calda sanitaria non dovrebbe superare i 45\50 gradi centigradi, mentre per l’acqua dei riscaldamenti non dovrebbe superare i 50\60 gradi centigradi.

Maggiore è la temperatura impostata sui due circuiti e maggiori sono le possibilità che l’acqua dura della propria rete idrica incida sulla formazione di calcare: è l’alta temperatura è favorire il processo di elettrolisi che porta alla calcificazione delle molecole di calcio presenti nell’acqua. Maggiore è la produzione di calcio e maggiori saranno le sedimentazioni causa di riduzione del flusso e dei guasti alla caldaia Baxi.

Eseguire la Regolazione sulla Caldaia Baxi

Prendendo ad esempio due tra i modelli di caldaie Baxi più venduti vi forniamo indicazioni per operare da soli la regolazione.

    Nel caso della caldaia Baxi Luna si ha a disposizione un display digitale che presenta, vicini tra loro e sul lato sinistro, i due pulsanti che identificano il circuito dei riscaldamenti (simbolo del calorifero) e dell’acqua sanitaria (simbolo del rubinetto). Schiacciando il primo e poi agendo con i pulsanti “+” e “-” di potrà modificarne la temperatura. Schiacciando il secondo pulsante e poi agendo anche qui con i pulsanti “+” e “-” si potrà anche qui mutare la regolazione della temperatura.
  • Nel caso della Caldaia Baxi Eco, le versioni Eco 3 hanno il quadro di comando con manopole dedicate al circuito riscaldamento e a quello per l’acqua sanitaria. Si potrà regolare la temperatura proprio agendo sulle stesse. Le versioni più recenti Eco Compact, invece, sono dotate di comandi digitali e pulsanti specifici “+” e “-” associati ai simboli dei caloriferi o ai simboli dei rubinetti
  • Assistenza Guasti e Malfunzionamenti

    Le giuste regolazioni di temperatura per l’acqua dei riscaldamenti o del circuito idraulico riducono il rischio di problemi con il calcare, ma occorre sempre affidarsi alla manutenzione ordinaria per scongiurare definitivamente malfunzionamenti. Il nostro centro è disponibile per interventi a Torino, Milano e Roma: contattandoci gratuitamente potrete subito fissare un appuntamento e avere un sopralluogo entro 24\48 ore dalla chiamata.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: